Makeup 2022: i trucchi in crema per l'Inverno

2022-09-23 08:40:04 By : Ms. Tracy Zhou

Il modo migliore per regalare luminosità alla pelle è utilizzare prodotti cremosi che assicurano alte prestazioni e morbidezza.

Sembra arrivato davvero e finalmente il loro momento: dopo un esordio lento e sperimentale, amato soprattutto dalle generazioni più giovani, i prodotti per il make up dalla consistenza cremosa saranno presenze essenziali del beauty-case dei prossimi mesi.

Il trucco in crema è, infatti, protagonista dell'Autunno 2022. Merito delle tendenze make up, osservate alle sfilate dell'Autunno Inverno 2022/23 - da Zuhair Murad ad Alexandre Vauthier a Iris Van Herpen -, che hanno proposto pelle e dettagli del volto dall'effetto glow. Come pervasi da una leggera rugiada - dewy skin, in inglese - e leggermente glassati - il finish che Hailey Bieber ama di più -.

Questo tipo di finitura è replicabile facilmente con i fondenti prodotti in crema: imbattibili, quando si tratta di regalare colore e radiosità. Dai blush ai bronzer, dagli ombretti agli illuminanti: la regola del trucco dell'Autunno 2022 è mettere in pausa le formule in polvere e quelle liquide e lasciare che le morbide creme donino tutta la loro traslucenza a palpebre e zigomi.

Svelti e semplici da applicare, i fard in crema si distribuiscono sulla pelle con i polpastrelli delle dita, seguendo piccoli movimenti circolari. Non servono pennelli o spugnette. Le loro formule versatili possono essere usate su palpebre, labbra e zigomi: Baby Cheeks di Westman Atelier, oltre a truccare, idrata, difende la pelle dall'ossidazione e previene l'invecchiamento. Al suo interno, racchiude polvere di mica di provenienza etica, Vitamina E, olio di jojoba organico ed estratti di bacche.

Dalla formula vegana, ricca di pigmenti che si uniscono a una miscela non grassa di oli leggeri e polveri sferiche, Stay Vulnerable Melting Cream Blush di Rare Beauty si fonde all'istante con la pelle. Donandole un finish liscio e satinato che dura a lungo senza ostruire i pori.

Formula cremosa in stick che contiene in sé tre prodotti - ombretto, kajal ed eye-liner -: More Than This di RVB Lab, una volta asciutto, fissa il colore, intenso ed uniforme, per molte ore senza sbavature. La texture leggera e scorrevole, è oftalmologicamente testata.

Colore intenso, luminoso e duraturo e morbidezza estrema: il rossetto Creamy Velvet di BioNike avvolge le labbra con un tocco vellutato. La sua formula, ricca di lipidi vegetali, oli di moringa e meadowfoam, dona un'immediata sensazione di comfort alle labbra e le mantiene idratate per ventiquattro ore dalla stesura.